HOME » Documentazione » Premio Anacapri "Bruno Lauzi" - Canzone d'autore » Edizioni precedenti » XIV edizione - anno 2023
XIV edizione - anno 2023

Premio Lauzi              Logo Anacapri           città metropolitana

PROGETTO ANACAPRI SOUND CHECK CARTELLONE DEGLI EVENTI METROPOLITANI

GIOVEDI’ 20 LUGLIO LA SERATA FINALE DELLA XIV EDIZIONE DEL PREMIO BRUNO LAUZI

5 GIOVANI CANTAUTORI E CANTAUTRICI SI CONTENDONO IL PREMIO CON I LORO INEDITI E CON UNA COVER DEDICATA AL GRANDE CANTAUTORE GENOVESE

Giovedì 20 luglio, in Piazza S. Nicola con inizio alle ore 21.00 si terrà la serata finale del Premio – Anacapri Bruno Lauzi, giunto alla XIV edizione e sapremo chi sarà il vincitore.

Marino Bartoletti e l’attrice Francesca Ceci condurranno l’evento che prevede le esibizioni dal vivo dei 5 finalisti e il tributo di Fausto Leali. 

La giuria presieduta da Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI - Meeeting delle Etichette Indipendenti di Faenza – ha selezionato i cinque finalisti che interpreteranno, oltre al loro brano inedito,  anche un brano di Lauzi, precisamente gli artisti e i brani finalisti saranno:

  • Lisa Brunetti in arte Helle con  “Nebraska - “Sogni d’oro”;
  • Loredana De Falco in arte Maladie des if; con “Origami - “L’appuntamento”;
  • Luca Fallini in arte Luca Fol’; con “L’Errore  – “Onda su onda”;
  • Giorgio Innocente in arte Innocente con “Strettissimi” – “Nell’Estate del’66”;
  • Lorenzo Lepore  con “Vent’anni” – “Ti Ruberò”;

Nel corso della manifestazione verrà assegnato il Premio “Anacapri Penna d’Autore 2023” a Pierluigi Diaco e Fausto Leali che verranno insigniti delle stilo “Montegrappa”. 

Il gran finale vedrà la proclamazione dei vincitori con le designazioni del miglior testo, della migliore musica, della miglior cover, del vincitore assoluto, del miglior arrangiamento e la consegna del Premio Cora.

Il vincitore assoluto si esibirà al Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza sabato 7 ottobre p.v. al Premio dei Premi al Teatro Masini di Faenza.

Tra gli ospiti e giurati Andrea Vianello, Gianfranco Fasano, Alberto Zeppieri, Alessandro Caruso e Rosita Marchese.

Dalla Residenza Municipale, 26 giugno 2023

 

Ultima modifica:

21/03/2024

Condividi