Dopo il periodo invernale riapre il Museo Casa Rossa di Ancacapri
Grazie alla fattiva collaborazione tra il Comune di Anacapri, la Soprintendenza BAPSAE per Napoli e Provincia e l’Associazione Culturale Kaire Arte Capri, il Museo Casa Rossa riapre dopo il periodo di chiusura invernale offrendo l’opportunità ai visitatori di condividere una magnifica esperienza.
“Quest’anno” - spiega l’Assessore al Turismo Massimo Coppola - “l’apertura della Casa Rossa è avvenuta con un po’ di ritardo a causa di problemi burocratici e amministrativi e per questo ci scusiamo con l’utenza. Consideriamo la collezione comunale “L’Isola Dipinta”, le statue dell’antico ninfeo di Tiberio e le 15 opere pittoriche del Maestro Carlo Perindani, il fiore all’occhiello della nostra comunità. L’Amministrazione comunale è pronta ad arricchire l’offerta turistica con altri eventi di alta qualità.
Questo sito museale, insieme all’utilizzo del Chiostro di San Nicola, recentemente ristrutturato e alla Mediateca comunale, arricchiscono l’offerta culturale del Comune di Anacapri sviluppando soprattutto il centro storico, dove, negli ultimi tempi si è verificata l’apertura di nuovi esercizi commerciali e il rinnovamento di altri esistenti che attraggono un maggior flusso di visitatori”
Il Museo Casa Rossa riapre con il seguente orario di apertura:
- Aprile e maggio dalle ore 10.00 alle 17.00
lunedì chiuso
Biglietto intero 3,50€; Biglietto ridotto gruppi 2,00€ (min. 15 pax);
Accesso facilitato per disabili
Catalogo della mostra
Visite guidate su prenotazione
Durante il periodo di apertura gli orari potrebbero subire qualche modifica in coincidenza di eventi, allestimento o inaugurazioni mostre temporanee.
Per informazioni e prenotazioni:
email: info@kaireartecapri.it / turismo@comunedianacapri.it
tel.: +39 0818382193
cell. +39 3290936171 – +39 3392187860 +39 3291290641
facebook: Museo Casa Rossa di Anacapri