L’Amministrazione comunale, nell’ambito di un percorso inclusivo dei giovani fragili del nostro paese, ha affidato alla Cooperativa La Sciuscella la gestione del museo della Casa rossa, ottenendo risultati positivi immediati e del tutto inaspettati. I ragazzi svolgono con grande impegno ed entusiasmo attività di accoglienza turistica e, a breve, saranno coinvolti presso il fondo boschivo Steinhart in nuove attività di agricoltura coesiva, di produzione con estratti di lavanda e altre erbe aromatiche oltre all’installazione di un “parco avventura” per proporre al turista un soggiorno alternativo con un approccio suggestivo e divertente con la natura.
È in corso di svolgimento, inoltre, un laboratorio teatrale che durerà fino a maggio 2023, a cui i ragazzi hanno aderito con enfasi e che li vedrà impegnati in una rappresentazione finale a conclusione del corso.
Tra le varie attività programmate, nella giornata di ieri, grazie alla disponibilità del sig. Vincenzo Torelli e dei suoi collaboratori, i ragazzi hanno partecipato ad un laboratorio di cucina e hanno preparato i classici ravioli capresi come da relativo servizio fotografico allegato.