HOME » Documentazione » Notizie e Comunicati » COMUNICATO STAMPA Campagna tutela animali da circo
Notizie e Comunicati
COMUNICATO STAMPA Campagna tutela animali da circo
circo
15-11-2017 -

L’Amministrazione Comunale di Anacapri con deliberazione di Giunta Comunale n. 205 del 15.11.2017 ha aderito alla campagna per la tutela degli animali da circo promossa dalla LEAL – Lega Antivivisezionista Onlus.

L’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco di Anacapri, Francesco Cerrotta – è stata sempre molto attenta e sensibile alle problematiche relative agli animali – cita ad esempio la campagna di sterilizzazione delle colonie feline - e, sebbene, sul territorio isolano non vengono effettuate, ormai da molti anni, esibizioni circensi con animali si è ritenuto opportuno aderire alla campagna LEAL recependo le linee guida cites per la tutela degli animali al seguito di spettacoli e mostre itineranti.

Sarà previsto anche un incontro con il delegato provinciale della Lega Antivivisezionista, Prof. Paolo Treglia, per la sensibilizzazione dei bambini sulla problematica dello sfruttamento degli animali.

Dalla Residenza Municipale, 15 novembre 2017

Ultima modifica: