Home » Documentazione » Premio Anacapri "Bruno Lauzi" - Canzone d'autore » Edizioni precedenti » V edizione - anno 2012
V edizione - anno 2012

V edizione del "Premio Lauzi"
Vincitori


Stefania Spina, con il suo brano "Rovo di more" è la vincitrice della V edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi - Canzone d'Autore, il prestigioso festival dedicato ai cantautori emergenti ideato e diretto dallo scrittore e giornalista Roberto Gianani.

Il concorso dedicato ai giovani cantautori ha visto come ospite d'onore la talentuosa Iskra Menarini. La storica vocalist di Lucio Dalla ha catturato il numeroso pubblico presente con la sua voce potente e la sua dolcissima timidezza. Accompagnata al pianoforte da Franco Fasano ha commosso tutti con una straordinaria interpretazione di "Caruso".

Nel corso della serata di gala, magistralmente condotta dal giornalista Rai Andrea Vianello e dall'attrice Francesca Ceci, la giuria di esperti, presieduta ancora una volta dal Maestro Gianfranco Reverberi, ha assegnato al gruppo napoletano dei Diversamente Rossi il Premio per il miglior testo per il brano "Non c'è luce".

Ai romani Just quello per la migliore musica per la canzone "Senza ritornello". Il Maestro Reverberi si è soffermato sulla qualità dei brani in gara.

Il Premio Bruno Lauzi non è solo musica ma anche cultura a tutto tondo con il Premio Anacapri Penna d'Autore 2012. In particolare, all'istrionico Giampiero Mughini è andato quello per il giornalismo ed allo scrittore Giancarlo De Cataldo, autore tra gli altri del fortunatissimo "Romanzo Criminale", quello per la narrativa

Ultima modifica:

05/04/2017

Condividi